I SALUTI PIU' COMUNI ^-^
Europa, America, Africa, Asia, Medio Oriente; sono tante le mete da ammirare viaggiando. Noi vi condurremo verso la scoperta di quei luoghi dell'Asia più belli, tra le meraviglie naturali , i patrimoni protetti e i capolavori umani, dandovi cosi una panoramica completa dei luoghi che almeno una volta nella vita devono essere visti, seguendo il percorso delle mete più amate dai turisti cosi da potersi innamorarsi di quelle atmosfere più uniche che rare che meritano sicuramente di essere visitate.
(METE DI PELLEGRINAGGIO)
Per letteratura si intende quell'insieme di opere scritte da diversi autori e pervenuteci nel tempo che seguono un'intenzione precisa e una logica strutturale; lo stesso termine latino "Litteratura" sta ad indicare quell'azione del tracciare lettere e quindi dello scrivere .
Un prosequio di opere della narrativa di genere nella loro serialità, attraverso i vari sottogeneri e forme seriali che si influenzano continuamente tra loro , cosi da districarsi l'una all'interno dell'altra , tra un prima e un dopo, nell'interruzione e nella ripresa delle pagine anche laddove non cambia il testo ma che sarà sempre e comunque interpretato dalla testa del suo lettore.
(SCRITTORI DELL'ASIA)
Chi sa quando ci vedremo ancora.
Forse tra anni,
Forse mai più.
Prendiamo allora un pezzo di creta,
Da inumidire, da plasmare,
E facciamone un'immagine di te
E un'immagine di me.
Poi frantumiamole, rompiamole,
E con una goccia d'acqua ...
Mescoliamole insieme.
E dalla creta riformeremo
La mia immagine e la tua immagine.
Così nella mia creta ci sarà un pò di te,
E nella tua creta un poco di me.
E niente ci separerà più.
Da vivi, saremo per sempre l'uno nel cuore dell'altro
E da morti, saremo sepolti insieme.
(Versi senza titolo scritti da Madame Kuan pittrice alla corte imperiale cinese e moglie del grande pittore Chao Mengfu. La leggenda racconta che quando Chao prese in considerazione l'idea di avere un'amante, cambiò idea dopo che sua moglie scrisse questa poesia che gli toccò il cuore).
—————
—————
—————
—————
—————
E come iniziare se non con una grandissima frase del nostro oratore preferito ?
"Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità."
Demostene (384a.C. - 322a.C.) esattamente come siamo nati noi (^_-)/ !
追随者,你们早上好 Zhuīsuí zhě, nǐmen zǎoshang hǎo =
Followers, buongiorno a tutti voi ^^
ragazzi seguiteci anche sul nostro profilo twitter https://twitter.com/m_mariju
sul nostro blog https://mysecretkawaidream.blogspot.it/
e su https://plus.google.com/108378793863464096857/posts
Siate numerosi, noi stiamo lavorando per voi ! :D
你们好!我是玛丽 :D。我是意大利人,是罗马大学的学生,我学习汉语和日语。我喜欢看书和常常上网,我也喜欢听音乐。我还喜
Nǐmen hǎo! Wǒ shì mǎlì:D. Wǒ shì yìdàlì rén, shì luómǎ dàxué de xuéshēng, wǒ xuéxí hànyǔ hé rìyǔ. Wǒ xǐhuan kànshū hé chángcháng shàngwǎng, wǒ yě xǐhuan tīng yīnyuè. Wǒ hái xǐhuan shénme? Wǒ hái xǐhuan kàn yàzhōu diànyǐng. Wǒ chángcháng yóuyǒng hé chànggē zài línyù, wǒ bù xǐhuan tiàowǔ hé dǎ páiqiú >.<. Wǒ hěn shǎo kàn diànshì hé yǒushí huà rìyǔ mànhuà. Nǐ ne? Nǐ de àihào shì shénme? XD
Ciao! Sono Mary. Mi piace leggere libri e spesso navigare in rete, mi piace anche ascoltare musica. Cos'altro mi piace? Mi piace anche guardare i film asiatici. Mi capita spesso di nuotare e cantare sotto la doccia, non mi piace ballare e giocare a pallavolo. Raramente guardo la TV e talvolta disegno fumetti giapponesi. E tu?Quali sono i tuoi interessi?
IMPARA A DESCRIVERTI ANCHE TU CON LE NOSTRE LEZIONI (GRAMMATICA HSK LIVELLO BASE) ^o^)/
Gli Haiku sono componimenti poetici nati in Giappone durante il 1600, creati dal poeta Matsuo Basho, che insieme a Masaoka Tsunenori, Yosa Buson e Kobayashi Issa venivano considerati i 4 grandi Haijin (poeti) del periodo Edo.
Senza titolo e caratterizzati dalla peculiare struttura di tre versi, lungo, breve, lungo, e il costante riferimento stagionale a riferimento del momento in cui è stato composto, questo genere di componimenti nacque prevalentemente per descrivere in poche parole natura e sentimenti del genere umano, attraverso l'evocazione di un'immagine rapida e intensa che ne descriva la natura e ne cristallizzi il momento. Ebbero enorme successo grazie soprattutto alla loro immediatezza e apparente semplicità, tanto che col passare del tempo la loro struttura fu ampliata anche al verso libero, e addirittura scrittori occidentali come Jack Kerouack, con la sua "Alba piovosa" e Borges, con "La Luna Nuova" se ne innamorarono e ne abbracciarono l'essenza.
Un po come i cantici di Ovidio che si posano su animo e galanterie, fedeli espressioni e pensieri soavi dello spirito, gli Haiku e la loro naturale cadenza, sono musica che incanta.
(HAIKU E COMPONIMENTI POETICI)
Aaaaaah questo eterno conflitto tra amore e odio, odio e amore per il cibo , ma diciamocelo l'amore vince sempre su tutto Awwww *-*
per chi è sempre alla ricerca di un sapore nuovo (ZEN FOOD) ^_-)/
Per Drama Taiwanese si intende quel genere cinematografico, suddiviso in puntate, generalmente non più di trenta episodi, improntato sulla drammatizzazione delle relazioni intercorrenti tra i vari personaggi, dei quali si sviluppa, nel prosequio degli episodi, spessore e carattere.
Di notevole successo soprattutto nel sud-est asiatico è un genere che si avvicina molto ai dorama giapponesi e ai drama coreani.
I soggetti tipici di questo tipo di telefilm sono le storie riguardanti le prime esperienze sentimentali adolescenziali a sfondo scolastico, dove i protagonisti possono avere o un segreto o un passato doloroso da nascondere che rende difficile loro l'instaurare rapporti duraturi. Caratteristica comune sono anche i triangoli amorosi.
La maggior parte degli attori, nonostante questo tipo di drama sia nato e tutt'ora sviluppato in Taiwan, sono cinesi.
Titoli dai noi consigliati nella pagina ( CINEMA,DORAMA E DRAMA - sotto categoria DRAMA TAIWANESI)