Direttamente dal Giappone, la tecnica dello Skin fasting

17.05.2014 15:04

            

Quanti di voi si son spesso posti la domanda del perchè la pelle del viso delle donne asiatiche sia sempre cosi trasparente e meravigliosamente liscia esattamente come siamo abituati a vederla in foto ? Alcuni credono sia causa del photoshop, ma a quanto pare dal vivo o in foto la loro pelle è sempre luminosa e levigata. Si dice esista una tecnica, abbastanza pubblicizzata in Giappone, promossa dalla dottoressa Chizu Saeki attraverso il suo libro "Japanese Skincare Revolution" in cui delinea tutti gli accorgimenti per avere una pelle sempre giovane, chiamata "Skin Fasting".

La Skin Fasting, oltre all'abituale cura della pelle del viso, attraverso scrubs e creme, uso del tonico e crema idratante da cambiare al cambio di stagione, consiste nel lasciare a riposo la propria pelle da qualsiasi tipo di prodotto, e basandosi sulle conoscenze tecnico scientifica per cui la pelle , cosi come ogni altra parte dell'organismo, tende ad abituarsi all'utilizzo costante di creme e cosmetici e che quindi assorbono meno i principi attivi del prodotto, questa tecnica "costringe" la pelle a regolarizzarsi autonomamente sulla produzione del  film idrolipidico, sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con la funzione di proteggere.

Il procedimento è semplice; prima di andar a dormire ci si strucca, ci si lava con tonico e struccante , ci si tampona il viso con un asciugamano e si va a letto. La mattina successiva, sciacquando leggermente il viso, lo si lascia libero da cosmetici e trucco per le successive ore. Lo Skin Fasting è stato effettuato .

L'ideale sarebbe quello di ripetere questo procedimento almeno una volta al mese, ma c'è chi addirittura lo esegue una volta a settimana.

A voi la scelta. 

—————

Indietro