Mai desiderato essere kawaii ?!? XD

07.05.2014 20:57
piacere di fare la vostra conoscenza, wo shi (Io sono) Mary chan XD. Essendo questo il mio primo post,  vorrei un pò presentarmi e perchè no condurvi nei vostri primi passi verso lo splendido mondo che è la moda asiatica. Completamente differente e mooolto più ampia della nostra , è formata da vari stili e sottostili da potersi adattare praticamente ad ogni tipo di personalità, genere o gusto che sia ... ebbene si ...partiamo dal presupposto che la personalità è proprio la prima cosa della quale avrete bisogno per trovare lo stile che vi si addica meglio . Per quanto mi riguarda , come ben saprete attraverso il nostro sito, sono la fondatrice di un fashion blog https://mysecretkawaidream.blogspot.it/  ( la pubblicità non fa mai male :3 ) ovviamente dedicato alla moda asiatica e ai prodotti di bellezza , in particolar modo ai prodotti di bellezza coreani e, anche se  non mi piace essere definita una "fashion blogger ", in quanto  il mio scopo non è quello di inculcarvi il mio stile quanto quello di guidarvi nella creazione del vostro, il mio ruolo va cmq definito in questo modo. 
Seguo principalmente due stili :l'ulzzang e il gyaru. Lo so, probabilmente non saprete neppure di cosa io stia parlando XD quindi cercherò di iniziare dalle basi ma prima sottolinearvi il fatto che questi due stili saranno quelli che maggiormente verranno trattati all'interno della mia pagina, ma non di certo gli unici (◡‿◡✿) .
Lo stile ulzzang ( o uhlzzang o uhljjang)  è di origini coreane e letteralmente vuol dire "best face " ( miglior viso ) ed è uno stile che in questo momento è seguito non solo in corea ma un pò in tutta l'asia .
Questo stile consiste nel rendere il proprio aspetto più "infantile " XD e quindi : occhioni grandi , naso piccolo , labbra sottili , pelle liscia  quanto più bianca possibile e ovviamente, essendo uno stile made in corea , quanto più perfetta possibile ; eh si, i coreani sono dei veri e propri maniaci della "perfect skin " ma anche di questo tratteremo meglio in seguito .
Una delle mie web idol ulzzang preferite è Berry tsukasa  
Per quanto riguarda lo stile Gyaru invece è sicuramente lo stile più popolare a Shybuya( un famosissimo quartiere di Tokyo ) ed è uno stile che nasce dalle studentesse liceali , chiamate kogal ( da ko = piccola e gal =dall'inglese "girl") che iniziarono a modificare le loro divise scolastiche aggiungendovi scaldamuscoli portati scesi , accorciando di qualche centimetro le loro gonne e ovviamente schiarendosi i capelli ( cosa ancora non vista di buon occhio in molte delle scuole giapponesi ), stile che con gli anni si è evoluto a dismisura, come dicevo prima ,ramificandosi in una moltitudine di sottostili e caratterizzato fondamentalmente da un trucco molto pesante, volto anch'esso ad ingrandire gli occhi , da capelli dai colori e dalle acconciature più stravaganti  ( ovviamente il dettaglio cambia da sottostile a sottostile ma se continuerete a seguirmi, avremo modo e tempo di parlarne ) e gonne moooolto corte XD. Adesso non scandalizzatevi o non fate i moralisti poichè di solito, sotto queste gonne, vanno indossati ( o perlomeno "si dovrebbero indossare") dei" pantaloncini protettivi" a prova di maniaco giapponese XD ihihih .
la mia musa gyaru per eccellenza è l'idol giapponese tsubasa masuwaka 
Che dire di più , spero col tempo  di portarvi pian piano ad amare lo stile asiatico tanto quanto lo amo io ... per oggi è tutto 
love love chuuuu (。╹ω╹。) 〜  Mary-chan

—————

Indietro